Altri sport
17 Settembre 2018
Archiviato l'evento di Cassana, numerosi impegni attendono gli estensi nei prossimi giorni

Bocce, il Master di Ferrara va a Pinca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Pinca vincitore del Master, premiato dal presidente provinciale Neri

Maurizio Pinca (Asd La Porottese) si è aggiudicato il Master 2018, edizione caratterizzata dall’assenza di giocatori di categoria A e da una nutrita presenza di cadetti che hanno espresso comunque un buon livello di gioco.

Con regolarità nell’accosto ed una buona percentuale nella bocciata di raffa, il porottese ha superato in semifinale il favorito della vigilia, Roberto Besutti della Centese Baltur, e in finale l’outsider Valentino Pasqualini, giocatore de La Fontana di Malalbergo che in precedenza si era imposto a sorpresa su Emiliano Pirani (La Ferrarese).

A Cassana, sulle corsie della bocciofila Aurora, erano presenti gli 8 finalisti della stagione 2018, tra cui Bussolari, Bergamini, Valieri (La Porottese) e Degli Esposti (La Fontana), gli atleti che nelle gare organizzate dalle società affiliate hanno totalizzato il maggior punteggio. Ha diretto l’arbitro provinciale Leonardo Gigli coadiuvato dagli arbitri di partita Droghetti e Ghesini.

Nella successiva consulta dei presidenti di società, l’assemblea ha espresso parere favorevole all’organizzazione della stessa manifestazione nel corso dell’anno sportivo 2019.

Saranno numerosi gli impegni degli atleti ferraresi nelle prossime settimane: 5 le formazioni in rappresentanza di Ferrara ai campionati italiani di promozione che di disputeranno a Roma nel prossimo week-end, cioè Antonio Cristofaro, Roberto Besutti, Gianluca Trenchi (Centese Baltur) che saranno impegnati nell’individuale di B; la terna Bandiera, Pasqualini e Bovina (La Fontana) che giocherà in categoria C. Valentino Pasqualini (La Fontana) che giocherà l’individuale di C.

I rappresentanti del trofeo Coni (Liang, Petrov e Rassas)

Venerdì 21 saranno protagonisti gli junior Amjed Rassas (La Ferrarese) e Matteo Liang (Rinascente), che assieme al bolognese Dragos Petrov rappresenteranno l’Emilia Romagna nel beach bocce al Trofeo Coni Kinder Sport, kermesse che unirà decine di sport e migliaia di atleti under14 a Rimini. Venerdì 28 si disputerà il master regionale, con Roberto Besutti (Centese Baltur) e Ivano Bovina (La Fontana) a rappresentare Ferrara nelle categorie B e C. A Venezia, il 29 e 30 settembre, saranno protagoniste le under15 della provincia: Elena Zabusyk (La Ferrarese), Martina Zurigo (La Fontana) e Vittoria Monti (Argentana), giocheranno contro le pari età di Veneto e Lombardia nel Top10 Interregionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com