Basket
16 Settembre 2018
Centesi vincitori anche nel secondo dei tre scontri diretti in precampionato, nonostante gli infortunati

A Imola la Baltur vince e convince

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Al termine di una settimana caratterizzata da innumerevoli problemi di natura fisica, la Baltur Cento affronta l’Andrea Costa Imola Basket al Pala Ruggi, in un incontro amichevole valido come “3° Trofeo Luigi Darchini – 3° Memorial Gianni Biagi”, organizzato per ricordare Luigi Darchini, ex socio e vicepresidente dei locali, e Gianni Biagi, ex collaboratore dei padroni di casa.

Per le due squadre è il secondo dei tre scontri diretti programmati entro l’inizio del campionato, dopo il successo ottenuto a Cervia dalla Baltur, e prima della sfida in programma per mercoledì prossimo al Pala Savena di San Lazzaro, con palla a due prevista per le ore 18:30.

All’appuntamento Cento si presenta senza gli infortunati Ba, Pasqualin e Benfatto, mentre Imola deve rinunciare a capitan Prato.

In principio la Baltur stenta ad ingranare, per il primo canestro del campo bisogna attendere quasi cinque minuti e coach Benedetto è costretto successivamente a fermare la partita, nel momento in cui Bowers fissa il punteggio sul 16-7. Alla ripresa delle operazioni Mays riavvicina Cento e il primo quarto si conclude con quattro sole lunghezze tra le due squadre: 21-17. In apertura di secondo periodo, la Baltur sorpassa con la difesa e i canestri di Reati, ma Bowers impatta a quota 27. In seguito, la partita si accende ma all’intervallo lungo è Cento a prevalere, grazie a un gioco da tre punti di Chiumenti e a una magia di Mays: 42-47.

A campi invertiti, la Baltur scappa (46-56) e Di Paolantonio ricorre alla prima sospensione della ripresa ma Cento continua a macinare gioco e punti: 48-63 prima, 52-73 poi. A 10′ dalla fine, la Baltur conserva 23 punti da difendere: 56-79. Il finale è privo di colpi di scena, Imola alza bandiera bianca e capitan Benfatto può alzare al cielo la coppa riservata alla squadra vincitrice.

ANDREA COSTA IMOLA BASKET-BALTUR CENTO 78-93
PARZIALI: 21-17, 21-30, 14-32, 22-14.
IMOLA: Ndaw, Montanari 3, Crow 8, Wiltshire NE, Fultz 14, Calabrese, Prato NE, Bowers 16, Rossi 15, Simioni 1, Raymond 19, Magrini 2. All. Di Paolantonio.
CENTO: Mays 15, Fioravanti 3, Chiera 8, Chiumenti 21, Reati 18, Gasparin, Benfatto NE, Moreno 11, Manzi, White 17, Piperno. All. Benedetto.
ARBITRI: Bergami, Grazia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com