Eventi e cultura
16 Settembre 2018
Via Mazzini sabato sera si è trasformata in una enoteca a cielo aperto. Domenica si replica, dalle 17 alle 22

Un fiume di persone alla prima di “Vino&Musica”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

di Simone Pesci

Su cosa sia il nettare degli dei ci sono versioni controversie. C’è chi dice sia il miele, chi l’idromele, chi il vino. Non hanno dubbi, invece, le centinaia e centinaia di persone che si sono godute la città dall’imbrunire di sabato, quando via Mazzini si è trasformata in una vera e propria enoteca a cielo aperto.

L’occasione è stata la quinta edizione di “Vino&Musica”, la rassegna targata Feshion Eventi, che sta quasi diventando un appuntamento fisso del ricco settembre estense. Gli avventori, dalle 17 in poi, hanno potuto sbizzarrirsi, dopo aver acquistato un ticket di 8 euro che garantiva l’assaggio di tre calici di vino a scelta provenienti dalle cantine del territorio e tre piatti della tradizione a scelta – pasta fresca, salumi, tartufi, formaggi e altro -, accompagnati dal piacevole sottofondo musicale della scuola tutta ferrarese Musi Jam.

Il cammino eno-gastronomico, per chi se lo fosse perso, potrà essere percorso anche nella giornata di domenica, sempre in via Mazzini a partire dalle 17 e fino alle 22. Questa la vera novità della kermesse, che per l’edizione 2018 ha deciso di raddoppiare, puntando sul prodotto locale, ma anche offrendo un mini-tour italiano ospitando cantine vinicole venete, campane, toscane e pugliesi.

Insomma, i golosi che se lo fossero perso avranno modo di rifarsi. E, cosa che non guasta mai, fare della beneficenza. Alla rassegna è presente, infatti, un banchetto dell’associazione Ado, dove si potranno acquistare dolci e leccornie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com