Poggio Renatico
17 Settembre 2018
Location segreta e comunità in una cena organizzata dalla Pro Loco. Poi un quiz per decretare il vincitore di un viaggio

Una ‘cena in bianco’ in attesa di San Michele

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Il cda della Pro Loco poggese nel 2017 / Archivio

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. Otto regole da rispettare e il colore bianco come trait d’union. In palio, e sarà il sapere a decidere, un viaggio. È questo, in sintesi, quanto la Pro Logo poggese ha organizzato per la prima serata di sabato 22 settembre, quando in un posto ancora non specificato — “verrà rivelato solo sabato pomeriggio a chi si è iscritto tramite Whatsapp”, spiegano gli organizzatori — prenderà vita la prima edizione della ‘Cena in bianco’, uno degli eventi in cartellone per il settembre poggese in attesa dell’arrivo dei festeggiamenti di San Michele, il patrono cittadino.

La cena, a iscrizione obbligatoria entro il 19 settembre al 3337807464 al costo di dieci euro che copre le spese delle bevande e dei premi, prevede che ogni partecipante si vesta totalmente di bianco, porti l’allestimento in tessuto per il tavolo — saranno tutti da otto posti e rettangolari — insieme alle opportune decorazioni. Oltre a questo, andrà anche portato il cibo da consumare durante la serata, ma per questo la ‘regola del bianco’ non vale.

La serata comincerà alle 20, con la preparazione dei tavoli, poi la cena avrà inizio. Subito dopo sarà un quiz ‘Il cervellone’ a decretare il vincitore di un viaggio — la cui destinazione e la durata sono, per il momento, ancora top secret — tra i partecipanti all’iniziativa che verranno poi premiati anche per il tavolo e il vestito più bello dell’iniziativa.

“Abbiamo organizzato quest’iniziativa prendendo spunto da altre che hanno fatto in giro per il mondo nei giorni scorsi, ed è la prima volta che a Poggio si terrà una ‘cena in bianco’. È un’occasione per stare insieme e passare una serata in compagnia”, ha spiegato il presidente della Pro Loco di Poggio Renatico Emiliano Peccenini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com