Attualità
16 Settembre 2018
L'Università cerca un nuovo gestore per il negozio di piazza Municipale per rilanciare la diffusione del proprio merchandising e il legame con la città di Ferrara

Uno store rinnovato per dare ancora più forza al marchio Unife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

L’inaugurazione dello store nel settembre del 2015

Un negozio rinnovato nel cuore della città per rendere Ferrara ancora più viva e ancora più legata alla sua Università, i cui simboli possano diventare, come accade con le grandi università americane o del nord Europa, motivo di orgoglio e radicamento identitario per chi li porta. Sta un po’ qui il succo del nuovo corso che si vorrebbe dare all’Unife Store di piazzetta Municipale, la cui gestione dovrà essere rinnovata con un bando pubblico, in scadenza il 28 settembre.

“Con il precedente rettore – spiega il professore Fulvio Fortezza, delegato dell’attuale rettore Giorgio Zauli – ci fu una prima sperimentazione, ora Comune e Università hanno l’obiettivo comune di ottimizzare il progetto, rendendo il negozio più vitale e attrattivo, proponendo oggetti che i ragazzi indossino con orgoglio e creando anche un ulteriore touchpoint informativo, anche per favorire la scoperta della città”.

Il negozio Unife Store 1391 venne inaugurato il 22 settembre del 2015. Ora a tre anni di distanza, dopo aver fatto tesoro di errori e buoni spunti, ha bisogno di una rinfrescata per diventare uno dei punti di riferimento commerciali, ma non solo, della città, attirando studenti e turisti con la forza del marchio Unife.

La scadenza del bando per presentare le manifestazioni d’interesse era stata inizialmente fissata per il 16 settembre, ma è stata allungata fino al 28. La concessione – che potrà essere affidata ad aziende o ad associazioni che si occupano della vendita di prodotti di merchandising – avrà come obiettivo la realizzazione e vendita del merchandising ufficiale dell’Università degli Studi di Ferrara, la distribuzione di materiale informativo relativo all’offerta didattica di Unife e la promozione della città di Ferrara, con riferimento a eventi e luoghi.

“Dal negozio di proprietà comunale – afferma l’assessore comunale al Commercio Roberto Serra -, l’Amministrazione Comunale si aspetta lo sviluppo di servizi utili a tutti gli studenti, sottolineando sempre più il concetto di una città aperta, di una Ferrara di fatto città universitaria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com