Comacchio
15 Settembre 2018
Caduti 50 millimetri in mattinata, disagi temuti tra Vaccolino e Pomposa. Danni al di là del Po a Occhiobello e Santa Maria Maddalena

Tanta pioggia nell’area del Delta, campi allagati nel Comacchiese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Quasi 50 millimetri di pioggia in pochi minuti hanno messo a dura prova campi e abitati di campagna nel comacchiese, dove nella prima mattinata, nell’area a ridosso di Vaccolino e sulla Statale Romea fino a Pomposa di Codigoro, si sono registrati allagamenti nei terreni agricoli e canali ingrossati.

Una situazione di emergenza momentanea – immortalata da Luca Righetti per FerraraMeteo – che ha destato subito preoccupazione per poi rientrare nella normalità senza rendere necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco nella zona colpita dal nubifragio.

Disagi contenuti e nessun intervento neppure nel Codigorese, dove la pioggia è caduta abbondante già in nottata. I fenomeni erano attesi in mattinata sul Delta del Po, per poi spostarsi gradualmente verso la zona appenninica. La giornata di domani promette invece schiarite sempre più ampie partire dal pomeriggio, qualche nube al mattino ma senza fenomeni di rilievo.

Al di là del Po, a Santa Maria Maddalena e Occhiobello, secondo quanto riporta Polesine24 si sono registrati danni e disagi, con interi quartieri allagati e zone senza corrente.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com