Politica
16 Settembre 2018
Lunedì dibattito con la sociologa Franchi, il biblista Piero Stefani e Daniele Lugli del Movimento non violento

Cultura e politica si incontrano in sala Arengo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Pluralismo e dissenso e Radicali Ferrara organizzano per il giorno lunedì 17 settembre in Comune, sala Arengo, l’incontro pubblico “Il mondo della cultura parla alla politica”, seconda sessione, relativa alla sola città di Ferrara. Intervengono Maura Franchi, sociologa, del Dipartimento di economia dell’università di Parma; Daniele Lugli, Presidente del Movimento Nonviolento; Piero Stefani, biblista e studioso di ebraismo; introduce e presenta Mario Zamorani, radicale.

Dopo la prima sessione tenuta il 17 luglio, e relativa agli aspetti generali di cultura e politica, questa volta parleremo di Ferrara.

“A nessuno sfugge l’importanza, anzi l’urgenza di riportare nella politica elementi di cultura che da essa si sono via via nel tempo allontanati – afferma Mario Zamorani, dei Radicali -, anche non si potrà ignorare che presto a Ferrara si svolgerà un appuntamento elettorale di grande importanza, dove il centro sinistra potrebbe perdere per la prima volta dopo più di 70 anni. Letteralmente non può esistere vera politica senza cultura e il tempo nel quale viviamo è lì a dimostrare la drammaticità del presente. L’incontro sarà anche l’occasione per formulare una proposta operativa per costruire un luogo permanente di incontro e confronto fra alcune persone del mondo della cultura e alcune persone del mondo della politica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com