Argenta
15 Settembre 2018
Depositata la seconda tranche della petizione. L'appello al sindaco Fiorentini: "Ora serve un dibattito pubblico"

Piazza Garibaldi, oltre mille firme per bloccare la riqualificazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Luca Bertaccini, Gabriella Azzalli, Gabriele Strozzi e Cesare Gaiani

Argenta. Movimento 5 Stelle, Argenta Rinnovamento, Forza Italia e Fratelli d’Italia, promotori della petizione per evitare l’indebitamento per la riqualificazione di piazza Garibaldi, hanno depositato il 13 settembre al protocollo del Comune di Argenta, un secondo blocco di ulteriori 49 moduli, nei quali sono state raccolte 488 firme che si aggiungono alle 514 già depositate a fine agosto per un totale di 1002 sottoscrizioni in meno di un mese.

“Le numerosissime richieste di sottoscrizione avute in questo breve periodo ed in particolare durante la Fiera di Argenta ci hanno stimolato a proseguire i banchetti di raccolta firme nelle prossime settimane il giovedì e sabato in piazza Garibaldi estendendo le uscite anche in alcune frazioni tra cui Campotto, Santa Maria Codifiume, Filo” annunciano Luca Bertaccini (M5S), Gabriella Azzalli (Argenta Rinnovamento), Gabriele Strozzi (FI) e Cesare Gaiani (FdI).

“Durante queste uscite riceviamo tanti incoraggiamenti, richieste e consigli da parte dei cittadini non solo per impedire questo spreco, ma anche per vedere finalmente un cambiamento ad Argenta – raccontano gli anti-riqualificazione -. Visto che il progetto esecutivo tarda ancora ad essere approvato e che l’inizio dei lavori ipotizzato subito dopo la fine delle Fiera è ancora molto lontano, vogliamo continuare ad informare i cittadini, raccogliendo il loro dissenso, in modo da convincere l’amministrazione a desistere da questo progetto inopportuno”.

Arriva anche la richiesta di un incontro pubblico. “Concordiamo con il sindaco quando dice che negli ultimi mesi si sono sentite delle ‘fake news’ sul tema riqualificazione della piazza Garibaldi e per evitare che la cosa avvenga ancora – dichiarano i promotori della petizione -, lo invitiamo ad un pubblico dibattito, magari nella stessa piazza Garibaldi, dove i cittadini possano porre domande al riguardo e ricevere adeguate risposte da parte di amministratori e partiti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com