Politica
12 Settembre 2018
Il consigliere forzista ha rivolto un'interpellanza al sindaco per chiedere di contrastare l'iniziativa nel caso l'ipotesi si rivelasse fondata

Anselmi: “Hera potrebbe esternalizzare la raccolta dei rifiuti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Hera potrebbe esternalizzare il servizio di raccolta rifiuti? Questo il sospetto del consigliere comunale di Forza Italia Vittorio Anselmi, che ha scritto un’interpellanza al sindaco Tiziano Tagliani per chiedere di verificare l’ipotesi ed eventualmente di prendere iniziative per “evitare che diversi dipendenti di Hera SpA possano perdere il posto di lavoro”.

“Pare sia imminente – scrive Anselmi – una operazione di esternalizzazione di alcuni servizi da parte di Hera, in particolare quelli di raccolta dei rifiuti differenziati che i cittadini conferiscono direttamente alle isole ecologiche. Tale servizio viene oggi svolto da personale dipendente interno di Hera e gli operatori del servizio denunciano con grande preoccupazione come la esternalizzazione di tale servizio, a favore di strutture private esterne, mette in discussione e a rischio il posto di lavoro di diversi dipendenti della Multiutility”.

“Se fosse confermata tale notizia – prosegue il consigliere forzista -, Hera starebbe procedendo ad una ristrutturazione del proprio asset imprenditoriale, smantellando e dismettendo servizi evidentemente “poco remunerativi”, per concentrarsi su quelli a maggior redditività che in nessuna occasione nelle quali abbiamo potuto avere confronti con i rappresentanti di Hera era mai emersa la volontà di procedere alla dismissione, a favore di privati, di un settore tra i più “rappresentativi” e significativi, quale la raccolta della differenziata all’Isola Ecologica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com