Cento
12 Settembre 2018
La vittima chiede aiuto al comandante della Stazione di Renazzo che interviene di notte per fermare la violenza. In manette un 50enne

Picchia l’ex moglie, fermato da un carabiniere fuori servizio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Ha seguito l’ex moglie sotto casa mentre rincasava con il nuovo compagno e se l’è presa con entrambi: prima ha picchiato la donna con violenza, poi ha danneggiato l’auto dell’uomo. Un’aggressione fermata solo dall’arrivo del comandante della Stazione dei carabinieri di Renazzo che, chiamato direttamente dalla vittima, è intervenuto di corsa nonostante fosse notte e fosse fuori servizio.

È successo nella notte tra lunedì e martedì a Cento, dove verso mezzanotte i carabinieri della Stazione di Renazzo e del Norm di Cento hanno arrestato in flagranza dei reati di atti persecutori, lesioni personali e danneggiamento aggravato, V.E. 50enne originario della provincia di Trapani e residente a Cento, pregiudicato.

La violenza è scattata una ventina di minuti prima. Erano circa le 23.40 quando il 50enne ha raggiunto e aggredito l’ex moglie nei pressi della sua attuale abitazione mentre rincasava con il nuovo compagno, colpendola violentemente.

La vittima ha immediatamente dato l’allarme al maresciallo maggiore Salvatore Taurino che, essendo già a conoscenza dell’esistente travagliata vicenda giudiziaria della coppia, aveva dato alla donna il suo numero da contattare a qualsiasi ora del giorno e della notte in caso di bisogno, ovvero in caso venisse raggiunta dall’ex che già in passato aveva manifestato episodi di violenza.

Come avvenuto lunedì notte quando il maresciallo Taurino, libero dal servizio e in abiti borghesi, ha risposto alla chiamata di aiuto e ha raggiunto tempestivamente l’abitazione della vittima, coadiuvato da un’autoradio del Norm di Cento. Un intervento immediato che ha permesso di cogliere V.E. sul fatto mentre picchiava la ex moglie e danneggiava l’autovettura dell’attuale compagno.

Mentre il 50enne veniva arrestato, la donna si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata per essere medicata dalle ferite inferte dall’ex marito violento che, nonostante la fine del loro matrimonio, continua a perseguitare la donna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com