Voghiera
12 Settembre 2018
Il quintetto proporrà un programma che va dal ‘700 fino ai giorni nostri

Il clarinetto degli Ebony Wind riaccende la stagione dei concerti a Belriguardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una nuova sede per Voghiera Soccorso

Una nuova sede per Voghiera Soccorso che sarà da ristrutturare in via Massarenti a Gualdo e dove vi sarà il presidio operativo e punto di partenza dei mezzi ma anche l'area amministrativa.

Voghiera. Riprende la stagione di Estate a Belriguardo con un appuntamento dedicato a tutti gli amanti del clarinetto: l’Ebony Wind che si esibirà nella sala delle Vigne del Museo della Delizia di Belriguardo venerdì 14 settembre alle ore 21.15.

Il gruppo cameristico Ebony Wind – Fiati d’Ebano – nasce dall’entusiasmo di giovani musicisti emergenti, accompagnati dalla passione di musicisti più esperti. Il gruppo inizialmente impostato su un sestetto di clarinetto, ne mette in luce la varietà timbrica grazie anche al clarinetto basse e al clarinetto piccolo. Già svezzati nella rassegna “Concerti con The” organizzata dalla Scuola di Musica di Tresigallo propongono un programma che va dal ‘700 fino ai giorni nostri, in un crescendo di energia ed emozione.

Il gruppo è formato da Sandro Ongaro, Ilaria Ferrari, Emanuele Ganzaroli, Paolo Vincenzi e Paolo Lenzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com