Altri sport
12 Settembre 2018
Dopo il ripescaggio, al via l'avventura della squadra femminile. Il presidente Magri: "Finalmente si ricomincia"

Ariosto Pallamano, tanta curiosità per la nuova stagione di A1

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

di Davide Soattin

Con un mese di dura preparazione e diversi tornei agonistici alle spalle, svolti con l’obiettivo di riprendere al meglio la nuova stagione sportiva, dopo il fondamentale ripescaggio avvenuto nel corso di quest’estate, in casa Suncini-Agribiochimica Ariosto Pallamano è arrivato il momento di tornare in campo in vista del prossimo impegnativo campionato di A1.

Un torneo che si prospetterà entusiasmante e allo stesso tempo complicato, con squadre forti e preparate che daranno filo da torcere alle ragazze del presidente Maurizio Magri, intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova avventura, a cui prenderà parte con un gruppo di giocatrici che si è notevolmente rinforzato per poter affrontare la categoria in modo dignitoso.

“Finalmente si ricomincia a giocare a pallamano – ha esordito il numero uno del sodalizio estense -, dopo due anni che si sono rivelati complicati. La squadra è stata fatta con nuovi innesti ed il mio augurio è quello di poter ben figurare nel corso del prossimo campionato”.

Un augurio che è stato ripreso anche dalle parole della responsabile provinciale del Coni Luciana Pareschi, una delle storiche fondatrici dell’Ariosto Pallamano che, tra le altre cose, quest’anno festeggerà un anniversario particolare: “Sono quarant’anni che questa società esiste, e devo ringraziare chi in questi anni ha portato avanti questa attività. Nell’ultimo periodo a Ferrara abbiamo avuto grandi soddisfazioni sportive dal punto di vista giovanile e femminile. Credo che si sia allestita una bella squadra, davvero un ottimo gruppo”.

Insieme alle ragazze iscritte al campionato di A1, che inizierà alle 18.30 di questo sabato a Salerno contro le campionesse italiane in carica, l’Ariosto Pallamano prenderà parte anche alla Serie A2 con una squadra composta prevalentemente da under 19, che funzionerà come un bacino da cui poter attingere e inserire gradualmente le più piccole nel gruppo delle più grandi, per permettere di fare esperienza e far prendere sempre più confidenza con i palcoscenici maggiori alle giocatrici del settore giovanile, quest’anno osservato speciale con quattro formazioni femminili: Under 10 mista, Under 13 mista, Under 15 e Under 17.

Di seguito il roster 2018-2019 dell’Ariosto Pallamano, che prenderà parte al campionato di Serie A1: Giulia Burgio (1998, Ala sx), Alessandra Di Lisciandro (1997, Ala sx), Maria Victoria Gioia (1991, Centrale), Martina Lo Biundo (1997, Ala sx), Melanie Pernthaler (1995, Portiere), Sabrina Porini (1979, Portiere), Katia Soglietti (1977, Ala dx), Maria Lucila Stettler (1990, Pivot), Matilde Tisato (1998, Terzino sx/dx), Luana Lentini (2001, Ala dx), Daria Manzoni (2001, Ala dx), Flavia Spasari (2000, Ala sx), Margherita Stampi (2001, Centrale), Neli Dobreva (1990, Terzino sx), Andela Mesaros (1999, Terzino dx).

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com