Altri sport
11 Settembre 2018
Nuovo rinforzo per gli estensi di mister Ribaudo. Prime impressioni positive per tutto l'ambiente ferrarese

Ferrara United, da Bologna arriva Luca Argentin

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Una new entry di prestigio caratterizza l’estate del Ferrara United, che accoglie a braccia aperte Luca Argentin, forte terzino classe 1990 proveniente dal Bologna United, deciso a sposare la causa dei ragazzi di mister Ribaudo, mettendosi a disposizione della squadra spinto dalla grande amicizia con alcuni giocatori e rinunciando alle offerte economiche provenienti da altre piazze.

Il giocatore di origini venete, infatti, ha scelto di sposare la spensieratezza e la passione della famiglia United ed andrà ad arricchire in maniera importante il parco terzini che purtroppo risultava quello più scosso da assenze ed infortuni.

Ragazzo di poche parole ma di tanta sostanza ha le caratteristiche ideali per il gioco proposto da mister Ribaudo, poiché unisce efficacia e intelligenza tattica in attacco e solidità in difesa, reparto su cui si punta molto in casa United e che lo scorso anno ha dato ottimi frutti.

I primi allenamenti hanno destato impressioni positive nell’ambiente ferrarese e le prime amichevoli disputate lo hanno visto integrarsi immediatamente con i compagni ed essere incisivo sia in fase offensiva che difensiva, dove ha dimostrato subito buona personalità. Un innesto di indiscusso valore che risulterà senz’altro importante per caratura tecnica ed esperienza acquisita in una realtà importante come Bologna, che da anni sforna giovani interessantissimi lanciandoli nella massima serie del panorama nazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com