Basket
9 Settembre 2018
Basket, serie A2. Mays e White tengono in gara i centesi, poi il sorpasso

La Baltur recupera e supera Siena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Quinto test stagionale per la Baltur Cento che, dopo Lugo, Imola, Bologna e Trapani, affronta la Mens Sana Basket Siena al Pala Francioli di Colle Val d’Elsa.

I toscani sono privi di Morais, aggregato alla rappresentativa angolana per il secondo round di qualificazioni africane della FIBA World Cup, e si affidano inizialmente a Marino, Prandin, Ranuzzi, Pacher e Poletti. Gli emiliani, ancora senza Benfatto, rispondono con Moreno, Mays, Reati, White e Chiumenti, al rientro dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare gli impegni precedenti.

In principio la sfida è equilibrata, Chiumenti in particolare raggiunge subito la doppia cifra. La Baltur tenta la fuga con Ba (12-17), ma Ranuzzi accorcia le distanze e Sanguinetti impatta. In chiusura di frazione, i locali operano il sorpasso con un gioco da tre punti di Marino (23-22). Gli ospiti tornano a condurre grazie a White (26-28), ma la Mens Sana risponde con Prandin, Marino e Ceccarelli (34-28).

In seguito i padroni di casa scappano a “+8” (38-30), ma Mays ricuce lo strappo (40-37). Nella ripresa, Siena parte forte (47-37), ma Mays e White riportano in scia la Baltur, che torna avanti con Reati ma si fa riprendere da Pacher: 59-59, a dieci minuti dalla fine. Il gioco riprende con un botta e risposta tra Lupusor e Ba, quindi Pacher riporta avanti la Mens Sana (67-66) e Benedetto ferma la partita, nel momento in cui Ba esce per raggiunto limite di falli.

Cento alza successivamente la voce con Gasparin e White (69-72), nel finale Siena ricorre al fallo sistematico ma Reati non sbaglia e la Baltur fa festa.

MENS SANA BASKET SIENA-BALTUR CENTO 75-78
PARZIALI: 23-22, 17-15, 19-22, 16-19.
SIENA: Poletti 9, Pacher 11, Misljenovic, Lupusor 12, Marino 12, Radonjic NE, Ranuzzi 12, Del Debbio, Neri NE, Prandin 9, Ceccarelli 3, Sanguinetti 7. All. Moretti.
CENTO: Ba 14, Mays 20, Fioravanti, Chiera, Chiumenti 12, Reati 7, Pasqualin 3, Gasparin 4, Benfatto NE, Moreno, White 18, Piperno NE. All. Benedetto.
ARBITRI: Chiarugi, Di Salvo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com