Altri sport
8 Settembre 2018
Per i Pattinatori Estensi, grandi soddisfazioni a Misano. Sorprende Azzari, al debutto nella specialità Solo Dance

Pattinaggio, Alice Vecchi e Beatrice Azzari campionesse Aics

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Una fine estate di grande soddisfazione per la Pattinatori Estensi che anche quest’anno ha partecipato alla 42esima rassegna nazionale Aics – “Memorial Giorgio Perinetti”, che si è svolta dal 25 agosto al 7 settembre a Misano Adriatico. Durante la kermesse lunga 13 giorni e che ha contato circa 1800 atleti iscritti da tutta Italia, la società estense ha presentato 21 atlete suddivise fra le diverse categorie di appartenenza.

Ottima la performance di Alice Vecchi che debutta in specialità Solo dance in categoria jeunesse promo) e si aggiudica la prima medaglia d’oro estense in questo campionato. Stupisce Beatrice Azzari che in soli cinque giorni affronta due gare e centra il podio in entrambe le occasioni: prima un bellissimo terzo posto con il suo libero, e poi anche lei al debutto in Solo dance, questa volta in categoria cadetti promo, non sbaglia e agguanta il secondo oro per la Pattinatori Estensi.

Bravissime nei primi giorni le piccoline Caterina Lupi, Annachiara Fantoni, Frilli Matilde, Annica Marsico, Irene Rinaldo, Elisa Bennati e Viola Libera che hanno affrontato la loro prima gara fuori dalla pista ferrarese, nelle categorie primi passi. A seguire nei giorni successivi sono scese in pista le atlete un po’ più esperte che si sono ben difese, entrando, molte di loro tra le prime dieci delle rispettive classifiche: Sofia Scannavacca, Sofia Viola, Giorgia Mantovani, Giorgia Cavicchi, Alice Cornacchia, Carlotta Romagnoli, Vittoria Vaccari, Alessia Polastri, Sofia Santolini, Giada Tartari, Serena Scaramuzzi, Linda Milani.

Come sempre al loro fianco, alternandosi fra il cancelletto di gara e la pista di allenamento le allenatrici Federica Faccini, Valentina Gabelli, Anna Pennini coordinate dalla coach e campionessa del mondo Cinzia Roana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com