Ostellato
8 Settembre 2018
Finito in acqua dopo l'urto con un'auto e tratto in salvo dai passanti, il motociclista ha per poco evitato l'impatto con un alto muretto

Vola nel canale insieme alla moto, giovane centauro ricoverato a Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

di Giuseppe Malatesta

Ostellato. È volato nel canale insieme alla sua moto dopo aver urtato un’automobile che procedeva nella sua medesima direzione. Tratto in salvo proprio dal conducente della vettura, un 70 enne del posto, il giovane centauro, classe 1995, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Cona con codice di media gravità.

È successo intorno alle 13 di sabato alle porte di San Giovanni di Ostellato, sulla Sp1 che conduce a Comacchio, nei pressi del bivio Argine Gallare. L’auto, una Ford Focus inizialmente parcheggiata sul lato sinistro della provinciale, si immetteva in strada per svoltare subito dopo a destra, nella strada bianca che costeggia il piccolo canale. “Nonostante avessi attivato le frecce di direzione e procedessi lentamente, la moto arrivata all’improvviso alle mie spalle non è riuscita ad evitarmi nel tentativo di compiere un sorpasso veloce” racconta l’automobilista, ancora scosso e reduce da un alcoltest negativo somministrato dai carabinieri di Ostellato.

Perso il controllo della sua Kawasaki Z750, il giovane ha finito la sua corsa in acqua, evitando per pochissimo l’alto muretto che separa la strada dal canale, fortunatamente. Liberatosi del mezzo – recuperato poi senza difficoltà – il ragazzo ha tentato con difficoltà di risalire l’argine, riuscendoci solo grazie all’automobilista e a due passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Le condizioni del motociclista non sarebbero tuttavia gravi: i testimoni hanno riferito infatti di graffi, escoriazioni e non di fratture. Sul posto il personale del 118 è intervenuto anche con un mezzo ambulanza dall’ospedale del Delta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com