Basket
8 Settembre 2018
Hall espulso per reazione. Al Torneo di San Bonifacio i veneti vincono 83-65

Una Bondi con troppe assenze si arrende a Treviso

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

(fonte: Basket Kleb Ferrara)

Il Kleb si presenta alla semifinale del “1° Torneo di Basket Città di San Bonifacio” contro Treviso con Zampini recuperato in extremis, Panni a riposo (partito comunque con i compagni) e Swann disponibile dalla settimana prossima. Quintetto iniziale per la Bondi: Fantoni, De Zardo, Zampini, Hall e Barbon.

Il primo possesso dell’incontro è per Treviso che, grazie ai liberi di capitan Antonutti, sigla i primi punti del match. KBF però nei primi minuti di gioco risponde colpo su colpo alla De’ Longhi grazie soprattutto all’asse Fantoni-De Zardo-Barbon. Le triple di Burnett e Wayns spezzano l’equilibrio e nel finale di quarto Treviso allunga. Alla prima pausa è 30-16 per i veneti.

Alla ripresa del gioco nuovo immediato strappo di Treviso che a metà quarto arriva a condurre 37 a 16. Esattamente al 15′ l’episodio chiave del match. Waynes rifila una gomitata a Zampini che stava cercando di raccogliere un rimbalzo offensivo; l’intervento di Hall in difesa del compagno, a terra dolorante, viene reputato dai giudici di gara non regolamentare.

Dopo un breve parapiglia vengono allontanati dal terreno di gioco sia Hall sia Waynes. Il Kleb, dopo la doppia espulsione, fatica a riprendere il filo e Treviso ne approfitta: al 18′ è 47-23 per i trevigiani. Negli ultimi due minuti di gioco reazione d’orgoglio dei ‘nostri’ con il giovane Conti, classe 2000, che stampa sulla sirena la tripla del 49-29.

All’inizio del secondo tempo, esattamente come nella prima frazione, il Kleb parte intenso e concentrato. Treviso risponde colpo su colpo ma ora c’è la faccia giusta: Molinaro recupera un pallone vagante e schiaccia di prepotenza, De Zardo con qualche interessante giocata lascia intravedere ottime qualità, utili quando i punti ‘peseranno’ maggiormente. Col passar dei minuti i tanti giovani in campo e le assenze di casa Bondi permettono a Treviso di creare il gap che chiude definitivamente il conto: al termine del terzo quarto il punteggio recita 74 a 45 per la De’ Longhi.

Nell’ultimo quarto si gioca principalmente per provare situazioni e meccanismi, ma i ragazzi di coach Bonacina mettono in mostra buone capacità caratteriali offrendo anche discrete trame di gioco. Tutto ciò permette di ricucire leggermente lo svantaggio e concludere l’incontro con il passivo inferiore ai 20 punti ed il quarto finale vinto 20-9. Finale da San Bonifacio: Treviso batte Ferrara 83-65.

Questa sera (sabato 8) alle 18:15, sempre al Palaferroli, si giocherà per il terzo posto del torneo contro la perdente fra Verona-Mantova.

DE’ LONGHI TREVISO BASKET: 1 Epifani, 2 Burnett, 3 Sarto, 4 Alviti, 5 Wayns, 7 Saladini, 9 Antonutti, 10 Barbante, 12 Imbrò, 15 Chillo, 21 Listuzzi, 23 Agbortabi. Coach: Menetti

BONDI KBF: 0 De Zardo, 3 Guazzaloca, 4 Conti, 5 Petrolati, 7 Hall, 8 Fantoni, 12 Molinaro, 13 Zampini, 16 Mazzoleni, 18 Barbon, 20 Mazzotti, 34 Calò. Coach: Bonacina

Arbitri: Yang Yai, Meneghini e Bramanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com