Attualità
8 Settembre 2018
Rassegna aperta all'insegna del maltempo. Maisto: "Sono sicuro che l'evento avrà comunque successo"

L’acqua ferma il primo volo del Balloons Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Simone Pesci 

Inaugurazione bagnata, inaugurazione sfortunata. La quattordicesima edizione del Ferrara Balloons Festival si apre, infatti, all’insegna della pioggia, che cancella, venerdì sera, il decollo delle mongolfiere sopra i cieli estensi.

“Sono sicuro che la manifestazione avrà comunque successo” rilancia il vicesindaco Massimo Maisto, anticipando di qualche minuto il consueto taglio del nastro. La speranza degli organizzatori – che puntano ad assestarsi fra le 50 e le 70mila presenze -, e delle famiglie che ogni anno riempiono il parco, è che la pioggia conceda una tregua, a differenza della passata edizione che, dal punto di vista meteorologico, fu molto sfortunata.

Anche perché, quella del 2018, sarà un’edizione ricchissima, che vedrà come momento clou, nella giornata di venerdì 14 attorno alle 11.30, l’omaggio “delle Frecce Tricolore che formeranno un gigantesco bandierone sopra i cieli della città” gongola il presidente di Ferrara Fiere Filippo Parisini.

Sarà una kermesse attesa anche per il fatto che, anticipa la project manager dell’evento Alessandra Atti, ci saranno, oltre alle consuete attività con l’aeronautica, i carabinieri e i vigili del fuoco, occasioni “per conoscere molto da vicino le mongolfiere, e dunque speriamo che saranno dieci giorni dove godersi il Parco Urbano”.

Oltre ai voli liberi e vincolati, e al Night Glow – i palloni aerostatici che si animano danzando a ritmo di musica i sabati sera alle 20.30 -, le mongolfiere diventeranno infatti dei veri e propri teatri. Al loro interno i piccini, ma anche gli adulti, potranno infatti ammirare, i sabati alle 15.30 e le domeniche alle 10.30 e alle 15.30, lo spettacolo con protagonista Madame Solitaire, un simpatico clown aspirante pilota, che farà divertire tutti con i suoi tentativi di imparare a volare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com