Eventi e cultura
8 Settembre 2018
Lo scopo dell'iniziativa è quello di riscattare l'immagine dell'edilizia popolare

Poesie e dipinti per Acer: la giuria sceglie i vincitori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Sulla scia delle ultime edizioni di concorsi promossi da Acer Ferrara (n.2 edizioni denominati “Balconi e Giardini fioriti”, e n.2 edizioni di concorsi fotografici dal titolo “Case Abitate”), e visto il grande coinvolgimento degli utenti, anche quest’anno l’Azienda Casa ha organizzato una nuova competizione dal sapore artistico, valorizzando il talento degli assegnatari che hanno gareggiato con dipinti e poesie aventi come tema la casa.

Lo scopo di tali iniziative è quello di promuovere il bene pubblico, quale appunto la casa di edilizia popolare, al fine di contrastare fenomeni di svilimento del suo valore economico e sociale, ed affermare una coscienza civica che, anche con piccoli gesti, contribuisce a riscattare l’immagine dei fabbricati di di edilizia residenziale popolare.

“L’iniziativa – affermano gli organizzatori – è stata un nuovo successo e ha restituito interessanti opere che vogliamo condividere con la cittadinanza, anche per ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato a questo concorso artistico, che sarà sicuramente replicata in futuro. Dopo una attenta valutazione delle opere pervenute, la Giuria ha deciso i vincitori”.

SEZIONE DIPINTI:
0-18 ANNI:
1° classificato >opera n.12 di Fiona Papas
Premio assegnato: euro 100.
18-120 ANNI:
1° classificato >opera n.1 di Roberta Piron
Premio assegnato: euro 100.

SEZIONE POESIE:
18-120 ANNI:
1° classificato-> opera n.3 di Maria Elisa Di Donato.
Premio assegnato: euro 100.
2°classificato->opera n.2 di Poletti Rita.
Premio assegnato: euro 100.
Fino ai 3° classificati e’ riconosciuto un premio di consolazione.

La cerimonia di premiazione per i vincitori del concorso si terrà il giorno 12 settembre 2018, ore 11.30, presso la sala di Consiglio di ACER Ferrara, Corso V. Veneto 7.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com