Altri sport
7 Settembre 2018
Al bocciodromo piemontese di Possaccio si assegneranno ben 10 titoli italiani giovanili, con Ferrara che partirà da outsider con 7 formazioni sulle 208 al via

Bocce. Bronzo estense a Gonzaga e junior in partenza per Verbania

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La rappresentativa estense, che parteciperà ai campionati italiani con ben 7 formazioni, ha scaldato i motori a Gonzaga (Mn) dove si è disputato il 2° trofeo Fiera Millenaria, evento interregionale a squadre juniores organizzato dal comitato di Mantova, che ha ospitato ben due squadre estensi (in foto) oltre alla rappresentativa locale e a quella bolognese.

Erano presenti, per la formazione di Ferrara 1, Martina Zurigo, Mattia Marchi, Matteo Liang, Francesco Pirone, Giovanni Scabellone e Amjed Rassas. Ferrara 2 era rappresentata da Leonardo Gallerani, Simone e Matteo Passarini, Nicola Scabellone, Giulia Sebastiani ed Elena Zabusyk. Gli atleti estensi, guidati dai ct Renzo Maestri e Sara Mesini, rappresentavano ben 4 società della provincia: Rinascente, La Ferrarese, La Fontana e Argentana. Purtroppo, nelle semifinali, le
squadre biancoazzurre sono state eliminate rispettivamente da Mantova e Bologna, vincitrice finale, in due incontri molto combattuti e persi di misura. Nel pomeriggio Ferrara 1 e Ferrara 2 si sono affrontate, con la prima che ha avuto la meglio dopo lo spareggio ai pallini. Un equilibrio che rispecchia la condizione dei giovani atleti estensi, rappresentanti di un movimento in crescita numerica e tecnica, che fa di Ferrara la provincia più attiva per rapporto tra numero di giovani
e tesserati agonisti.

Elena Zabusyk (asd La Ferrarese), Martina Zurigo (asd La Fontana) e Giulia Sebastiani (asd Argentana) sono le 3 rappresentati femminili della regione ai campionati italiani. Le prime due tra le under15, la terza tra le under 18, assieme ai colleghi maschi vestiranno la maglia biancoazzurra nel week end, quando a Verbania si assegneranno i titoli italiani.

Nel tabellone maschile sono presenti due coppie, quella formata da Matteo Liang (Rinascente) e Amjed Rassas (La Ferrarese) tra gli u15, e quella formata da Mattia Marchi e da Leonardo Gallerani dell’Argentana tra gli u18, campioni regionali in carica. I tecnici non si sbilanciano sui pronostici, che non vedono certo le formazioni estensi tra le favorite, ma di certo gli allenamenti estivi condotti dal responsabile giovanile Maestri, coadiuvato dallo staff tecnico provinciale, hanno evidenziato un netto miglioramento dei giovani atleti. Martina Zurigo e Giulia Sebastiani rappresenteranno la regione anche nel tiro di precisione femminile. La delegazione è guidata dal presidente Mirco Neri, con il responsabile Maestri e i tecnici Mesini e Mazzoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com