Eventi e cultura
7 Settembre 2018
Ritornano due iniziative targate Feshion Eventi: ‘Pizza street’ in via Voltapaletto e ‘Vino&Musica’ in via Mazzini

Due weekend ‘di strada’ tra pizza, vino e musica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

di Lucia Bianchini

Doppio appuntamento con Feshion Eventi, che ripropone due format di grande successo: ‘Pizza street’ che si terrà nelle serate di 7,8 e 9 settembre e ‘Vino e musica’ previsto per il weekend successivo, sabato 15 e domenica 16 settembre, che quest’anno raddoppia, estendendosi anche alla domenica.

“Sono due iniziative letteralmente ‘di strada’ – ha affermato Roberto Serra, assessore al commercio – nate con il coinvolgimento dei commercianti e cofinanziate dall’amministrazione comunale. Insieme a Feshion Eventi, anche Confesercenti ha creduto nel processo di rinnovamento delle strade commerciali mettendo in luce realtà commerciali, ma anche musicali e di associazionismo”.

Si parte quindi venerdì 7 con Pizza street, giunta alla sua sesta edizione, e che mantiene la formula consolidata: via Voltapaletto, dall’incrocio con via Bersaglieri del Po fino a quello con via de Romei, diventerà una vera e propria pizzeria all’aperto dove gustare le specialità della pizzeria ‘Andrea&Lauretta’. Il costo del ticket sarà di 12 euro e comprenderà: aperitivo, pizza, bibita, dolce e un omaggio. Per i bambini sarà possibile ordinare un menù ridotto con pizza baby, bibita e gelato al costo di 6 euro.

Ad accompagnare la cena saranno tre spettacoli: venerdì 7 ‘Meno per meno show’ incentrato su magia e giocoleria, sabato 7 un omaggio ai più grandi musical con ‘Pizza a Broadway’ de ‘I Muffins’ e domenica 8 serata dal gusto fiabesco con ‘una pizza da favola’ sempre de ‘I Muffins’. La manifestazione ha anche un risvolto sociale: collaboreranno per il servizio ai tavoli alcuni volontari di Ail, Associazione Italiana Leucemie, che allestiranno anche uno stand per la vendita dei loro prodotti.

La cena si terrà in due fasce orarie dalle 19 alle 21,30 e dalle 21,30 alle 23,30. Per prenotare chiamare il 3495878324.

Grande ritorno anche per il weekend successivo con la quinta edizione di ‘Vino&Musica’, il percorso enogastronomico itinerante di via Mazzini, patrocinato dal Comune di Ferrara, da Confesercenti e da Ais, associazione italiana sommelier.

Sabato 15 e domenica 16, dalle 17 alle 22 con un ticket del costo di 8 euro (acquistabile nei due info point allestiti in via Mazzini o a prezzo ridotto sul sito www.feshioncoupon.it) si potranno degustare tre calici di vino e tre piatti della tradizione. Ad allietare le serate saranno i vari punti musica allestiti dagli allievi della scuola di musica ‘MusiJam’. Durante l’evento sarà presente l’associazione Ado con un banchetto in cui si potranno acquistare dolci e altri prodotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com