Altri sport
7 Settembre 2018
Tante attività per far conoscere la disciplina, dal flash mob in corso Martiri alla partecipazione al Balloons

Scherma, l’Accademia ‘Bernardi’ torna a pieno regime

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Nella giornata di lunedì 3 settembre, con la nuova stagione schermistica alle porte, l’Accademia Scherma Ferrara ha ripreso a pieno regime gli allenamenti. Mentre la punta di diamante della società ferrarese Emilia Rossatti era impegnata con la nazionale Under 20 infatti, lo staff rinnovato al completo, e composto dal maestro Massimo Jervolino e da Riccardo Schiavina, ha avviato le attività tecnico-tattiche volte a centrare fin da subito gli obiettivi di inizio stagione.

La preparazione fisica invece, quest’anno maggiormente potenziata in modo tale da fornire una più adeguata condizione atletica in ogni fase di gara, è rimasta nelle mani esperte di Riccardo Bertocchi.

L’Accademia, fin dai primi giorni della nuova stagione agonistica, si presenterà sul territorio ferrarese per mostrarsi nelle sue attività già nelle giornate di domenica 9 settembre, con un flash mob in corso Martiri della Libertà che avrà come obiettivo quello di presentare al pubblico la disciplina.

Appuntamento anche sabato 15 settembre, con l’ospitata presso il centro commerciale ‘Il Castello’ dove vi sarà la possibilità per i più curiosi di testare e di cimentarsi nella scherma, e domenica 16 settembre, con la partecipazione al Balloons Festival per mostrare assalti e permettere a tutti di vivere l’esperienza del duello.

Chiunque fosse interessato ad intraprendere una nuova avventura, e prenderà parte a questi tre appuntamenti, avrà diritto a un sconto che si tramuterà in cinque prove gratuite per meglio comprendere la passione che può generarsi con la scherma. I corsi della ‘Bernardi’, che si terranno nella palestra di via Stefano Trenti 34, saranno aperti a tutti coloro che avranno l’intenzione di far nascere dentro di sé la voglia di duellare con l’avversario, a partire dai 5 anni fino agli appassionati che superano i 70 anni di età.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com