Spal
6 Settembre 2018
Primo allenamento settimanale per i biancazzurri rimasti a Ferrara. Differenziato per Floccari, Bonifazi, Felipe e Schiattarella

Spal, sosta per le nazionali tra campo e palestra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Davide Soattin

Con sei punti in tre partite ed una sola rete subita, seppur bruci ancora il modo in cui è arrivata la sconfitta di Torino, è una Spal sulle ali dell’entusiasmo quella che si è ritrovata al centro sportivo di via Copparo per la ripresa degli allenamenti, nella settimana in cui il campionato tira il fiato con gli impegni delle nazionali e lascia le squadre orfane dei loro pezzi più pregiati.

Con Gomis, Kurtic, Fares, Djourou e Lazzari chiamati a difendere i colori del proprio paese infatti, nel primo pomeriggio di ieri (mercoledì 5 settembre), i biancazzurri hanno svolto una seduta prevalentemente di rinforzo muscolare tra campo e palestra, suddividendosi in piccoli gruppi e svolgendo un lavoro a base di pesi, palla medica, macchinari e corsa per curare l’esplosività e la reattività fisica con le scarpe da tennis ai piedi, a cui non hanno preso parte Floccari e Bonifazi che a loro volta si sono sottoposti ad un programma di allenamento differenziato.

Per i due incerottati dell’infermeria spallina comunque, nonostante la lunga degenza che li ha tenuti e tutt’oggi li sta ancora tenendo lontano dal campo, il calvario sembra essere giunto quasi alla fine, basti pensare al modo con cui il numero dieci ieri abbia provato già a giochicchiare con il pallone dopo un’oretta di lavoro aerobico e come l’ex granata sia tornato negli ultimi tempi dalle parti del ‘G.B. Fabbri’ insieme al resto della squadra, dopo essersi sottoposto a terapie post-operatorie e riabilitative nel corso delle ultime settimane.

Infine, lavoro a parte anche per Felipe, che dovrà riprendersi dall’affaticamento al gemello del polpaccio destro, e per Schiattarella, impegnato nel recuperare dall’affaticamento ai flessori della coscia destra. Le condizioni di entrambi, usciti anzitempo proprio nel match con il Torino, verranno monitorate nei prossimi giorni, in attesa di ottenere riscontri positivi in vista del match di lunedì prossimo con l’Atalanta.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com