Eventi e cultura
6 Settembre 2018
Stellata, Gorino e Venezia le tre mete designate per i fine settimana sul battello ferrarese

Settembre, il mese delle crociere della Nena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Il faro di Gorino

Stellata, Gorino,Venezia: per tre weekend di seguito il battello Nena raggiungerà delle mete lontane da Ferrara conclamando così il mese di settembre come il “mese delle crociere”.

Le mete sono alquanto differenti l’una dall’altra. La prima escursione porta a Stellata, il borgo della Rocca Possente, dove ogni seconda domenica del mese si svolge l’ormai tradizionale mercatino dell’antiquariato per le stradine pittoresche del paese. La gita prevede la possibilità del trasporto della propria biciclette per fare una tratta sulle ciclabili del Burana o della Destra Po.

La seconda è per la Nena una vera e propria “new entry”, una gita domenicale dal centro di Ferrara sino al mare, al faro di Gorino, seguendo prima il Po Grande e poi tutto il Po di Goro, con un ritorno in pullman dopo una bella passeggiata in spiaggia.

La terza infine è la collaudatissima crociera a Venezia, dove il battello Nena, dopo essere passato per canali, fiumi e lagune ormeggerà alle 17.30 a Riva degli Schiavoni, in pieno centro della città lagunare.

Le date sono 9 settembre ‘Al mercatino di Stellata’, 16 settembre ‘Da Ferrara al faro di Gorino’; e 22 settembre “Crociera a Venezia’. Info: 347 7139988, www.lanena.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com