Poggio Renatico
5 Settembre 2018
Due anni e 4mila euro di multa a un 26enne che aveva in casa attrezzi scomparsi pochi minuti prima in un cantiere nelle vicinanze

Ruba da un cantiere: scoperto, arrestato e condannato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Poggio Renatico hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato B.E., cittadino romeno di 26anni senza fissa dimora, con precedenti di polizia.

I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita nell’ambito di un’altra attività di polizia giudiziaria presso il luogo di temporanea dimora del romeno, hanno riscontrato che era in possesso di utensili da cantiere (impastatrice meccanica e saldatrice) e abbigliamento da lavoro che nel frattempo la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cento aveva segnalato loro come oggetti da ricercare, dato che erano stati rubati pochi minuti prima presso un cantiere edile allestito a Poggio Renatico, a poca distanza dall’abitazione del 26enne. Tutto il materiale ritrovato, del valore complessivo di oltre 4.000 euro, è stato riconosciuto dagli operai del cantiere ai quali è stato immediatamente riconsegnato.

B.E. è stato processato in tarda mattinata con rito direttissimo dal Tribunale di Ferrara e condannato alla pena di 2 anni di reclusione e 4.000 euro di multa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com