Poggio Renatico
5 Settembre 2018
Pauroso incidente all'altezza di Poggio Renatico. Il centauro ricoverato a Cona riporta la frattura a un braccio

Motociclista contro un pullman ferito in A13

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Poggio Renatico. E’ ricoverato fortunatamente non in gravi condizioni all’ospedale di Cona un motociclista rimasto coinvolto nel pomeriggio attorno alle 17.40 in un incidente sull’autostrada A13 al chilometro 30 nel territorio del Comune di Poggio Renatico.

L’uomo, il 53enne R.R. originario di Milano ma residente a Trieste, si è scontrato con un pullman di turisti olandesi e, nonostante la forte velocità, nella caduta non ha riportato gravissime conseguenze, oltre alla frattura di un braccio.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Altedo, ma da una prima ricostruzione sembra che il motociclista, a bordo della sua Honda Cbr 1100, stesse sorpassando il pullman quando ha impattato contro la fiancata posteriore sinistra del mezzo, strisciando lungo la fiancata per poi rovinare a terra. L’autista del pullman, avvertito dell’accaduto da alcuni passeggeri, si è poi fermato alla prima autostazione e ha avvertito il 113.

I soccorsi sono giunti in poco tempo e il centauro è stato portato all’ospedale di Cona per gli accertamenti e le cure del caso. La Polstrada nel frattempo ha chiuso una delle due corsie dell’A13 per permettere l’intervento dei sanitari e la rimozione della motocicletta, ma non si sono registrati particolari disagi alla circolazione. L’autista del pullman è risultato negativo al test alcolimetrico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com