Recensioni
5 Settembre 2018

“Le forme della violenza” al cinema

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

Giovedì 6 settembre alle 13, nell’ambito della 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, all’Hotel Excelsior, spazio Regione Veneto, verrà presentato un nuovo importante testo, Le Forme della Violenza. Cinema e dintorni, Efesto Edizioni Collana De Ortibus et Occasibus, l’ultimo volume, in ordine di tempo, curato dal Centro Studi di Psicologia dell’Arte e Psicoterapie Espressive-Cispe.

Sarà assegnato, al contempo, il premio dedicato al compianto giornalista e scrittore siciliano Gregorio Napoli, quest’anno a Valerio Caprara.

Tra gli intervenuti saranno presenti, oltre allo stesso Caprara, giornalista del Mattino di Napoli, critico cinematografico e docente all’Università partenopea, Paola Dei, presidente del Cispe e curatrice dell’opera, Eliana Lo Castro Napoli, critico cinematografico, Franco Mariotti, regista e vicepresidente del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e la ferrarese Maria Cristina Nascosi Sandri, del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, tra le curatrici delle sezioni del libro, nello specifico quella della Violenza sulle Donne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com