Argenta
4 Settembre 2018
Un 28enne vola nella scarpata sulla via Cardinala e batte la testa. Ricoverato in codice rosso all'ospedale di Argenta

Grave ciclista colpito dallo specchietto di un’auto in transito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Giada Magnani

Argenta. Procedevano sulla stessa corsia di marcia, verso cioè Argenta. Venivano entrambi da Campotto, diretti verso casa, a Consandolo. Lui, un uomo di 28 anni di origini pakistane, pedalava in sella alla sua bicicletta, tornava dal lavoro. Lei invece è una donna del posto, di 37 anni. Era al volante di una Peugeot Picasso. Tutti e due viaggiavano sulla via Cardinala, all’altezza della Pieve di San Giorgio.

Erano circa le 18 di ieri (lunedì 3 settembre) quando la vettura pare abbia colpito con lo specchietto retrovisore il giovane ciclista. Ancora non è ben chiara l’esatta dinamica del sinistro, su cui indaga la polizia municipale giunta sul luogo con una pattuglia di servizio. Di certo ad avere la peggio è stato il 28enne, che per la botta subìta è volato per qualche metro, cadendo pesantemente a terra. Avrebbe battuto violentemente la testa sull’asfalto, rotolando poi esanime con la sua due ruote nella scarpata a lato della carreggiata.

Ai primi soccorritori di passaggio le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto da allertare il 118 e l’elisoccorso che si è alzato in volo da Ravenna, ma che poi a metà percorso è stato fatto rientrare alla base senza feriti a bordo. Lo sfortunato pakistano è infatti via via migliorato. E quindi, caricato su un’ambulanza, trasportato all’ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta ma con un codice rosso. Illesa invece la conducente dell’auto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com