Basket
3 Settembre 2018
Passerella alla Pandurera per la truppa di coach Benedetto in vista della prima del campionato di A2

Baltur, tempo di presentazioni pensando alla Bakery

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Cento. Si è svolta domenica sera la presentazione della Baltur che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2, il cui inizio è previsto per domenica 7 ottobre, quando i guerciniani sfideranno la Bakery Piacenza sulle tavole del Pala Savena di San Lazzaro, l’impianto che ospiterà gli incontri casalinghi della truppa allenata da Giovanni Benedetto fino alla conclusione dei lavori in corso presso il Pala Ahrcos di Cento.

L’ormai classica serata dedicata alla “famiglia” bianco/rossa nell’ambito della Fiera Campionaria di Cento, sul palco della Pandurera, si è aperta con gli interventi di Fabrizio Toselli (sindaco di Cento) e Marco Amelio (Ascom Alto Ferrarese). A seguire, gli allenatori, atleti e dirigenti di Benedetto Volley e Benedetto 1964 hanno sfilato, facendo da apripista alle stelle della prima squadra.

Davanti a una folta platea è quindi giunto il momento del saluto del presidente, Gianni Fava, accompagnato da Riccardo Fava (Baltur) e da Ivan Damiano (Cassa di Risparmio di Cento), il quale ha garantito sulla qualità del roster e chiesto alla tifoseria di stare vicina alla squadra.

Successivamente, tra gli applausi e i cori degli immancabili “Old Lions”, gli atleti e lo staff hanno guadagnato il centro del palco per la canonica passerella. A destare particolare curiosità, la guardia Keddric Mays e l’ala James White: i primi due americani a vestire la canotta della locale società.

A prendere il microfono per primo è stato coach Benedetto, seguito a “rimorchio” da capitan Benfatto, ancora infortunato ma motivato e raggiante per la nascita del primogenito Leonardo. In chiusura, un richiamo alla campagna abbonamenti e uno ai prossimi appuntamenti, tra i quali spicca il tradizionale “Valerio Mazzoni” in programma al Pala Savena per sabato 29 settembre e domenica 30 settembre, nel cui cast figurano Pesaro, Forlì e Treviglio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com