Politica
2 Settembre 2018
La segretaria Pd raccoglie l'appello Uisp: "Situazioni problematiche, individuiamo modelli virtuosi"

Impianti sportivi, Baraldi: “Confrontiamoci sul futuro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Uisp lancia l’allarme sulla situazione dell’impiantistica sportiva nel comune ferrarese, il Pd raccoglie l’appello e assicura un confronto fra amministratori e cittadini per interrogarsi sul futuro dello sport.

“Il lavoro di questi anni, su tutti i fronti, ha consegnato agli amministratori soprattutto situazioni problematiche – conferma la segretaria comunale dem Ilaria Baraldi -.  Siamo consapevoli di avere responsabilità di governo e di indirizzo in una fase storica complicata e inedita che esige a tutti i livelli uno sforzo di innovazione e riorganizzazione per niente scontato e letteralmente straordinario”.

In questo senso, “abbiamo bisogno di raccogliere tutti gli stimoli e le suggestioni – avverte Baraldi -che ci aiutino nella non semplice ricerca di soluzioni degne di questo nome e nell’individuazione di modelli virtuosi e soprattutto sostenibili tanto nel breve quanto nel medio e lungo periodo”.

“Certi che l’amministrazione locale non si sottrarrà al suo ruolo di reale ed unico punto di riferimento istituzionale per cittadini ed associazioni – assicura la segretaria dem -, come Partito Democratico chiediamo la convocazione di una commissione consiliare aperta ai membri della consulta e promuoveremo all’interno della nostra assemblea comunale un confronto fra amministratori e cittadini sul futuro dello sport”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com