Voghiera
2 Settembre 2018
A settembre due conferenze per scoprire i giardini estensi e la storia di Lucrezia Borgia

Autunno ricco di eventi al Belriguardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Si preannuncia un autunno ricco di eventi molto interessanti e prestigiosi presso la reggia estiva di Belriguardo, a Voghiera. Per approfondire alcuni temi legati alla prima reggia estiva d’Europa e alle sue peculiarità, il Comune di Voghiera – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Historia Valorizzazione Beni Culturali ha organizzato una serie di incontri.

In occasione di Vivi il Verde, evento organizzato dall’Ibc della Regione Emilia Romagna, domenica 23 settembre, alle ore 16, presso il museo civico di Belriguardo, si terrà una conferenza del professore Eraldo Antonini, responsabile del restauro del parterre del Giardino Ducale di Modena e della progettazione del Parco Archeologico di Anzio (RM) e professore di Restauro di Giardini Storici presso Unimore, inerente Belriguardo e i giardini estensi di Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Mercoledì 26 settembre, sempre alle ore 16, nell’ambito degli eventi precedenti la Festa Internazionale della Storia 2018, organizzata da Dipast, Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio dell’Università degli Studi di Bologna, la professoressa Diane Ghirardo, professoressa di Storia e Teoria dell’Architettura presso la University of Southern California di Los Angeles, nonché una delle maggiori studiose della figura di Lucrezia Borgia a livello mondiale, condurrà una conferenza su Lucrezia Borgia e Belriguardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com