Copparo
2 Settembre 2018
Baraldi: "Incuria e degrado tra buchi e avvallamenti pericolosi per anziani e portatori handicap"

Ambrogio, Lega: “Bene i dissuasori, ora si pensi al viale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Ambrogio. “Dopo le sollecitazioni della Lega finalmente sono arrivati anche ad Ambrogio i dissuasori di velocità”. L’intervento nella frazione copparese è accolto positivamente dal segretario leghista della sezione locale, Massimo Baraldi, che non perde l’occasione per attaccare l’amministrazione.

“Ha agito con un lieve ritardo di 3 anni: era il 2015 quando ci fu un incontro con i cittadini nelle ex scuole del paese – ricorda il leghista – e fu chiesto al sindaco di posizionarli anche ad Ambrogio visto che da mesi erano stati messi anche negli altri paesi “frazioni” del comune, al grido di “ come sempre Ambrogio è l’ultimo paese per il comune”, qui scattò la promessa del sindaco”.

Ma gli interventi richiesti non sono finiti. “Ora spero che il sindaco inizi a programmare anche la sistemazione del viale paesano, che da anni versa in condizioni di incuria e degrado – riferisce Baraldi -. Difficile da percorrere sia a piedi che in bicicletta causa avvallamenti, buche, strati di asfalto ripristinato a malo modo dopo interventi di riparazione alla rete idrica o lavori per la fibra ottica, infine la crescita delle radici degli alberi che rialzano l’asfalto circostante spaccando anche la bordatura di contenimento terra della pianta stessa omettendo la sicurezza per chi percorre il viale”.

“Da notare che ad Ambrogio abbiamo molte persone anziane che ne usufruiscono – conclude il segretario del Carroccio – ma in particolare due giovani portatori di handicap che non riescono ad utilizzarlo in tutta sicurezza con la sedia motorizzata e quindi sono obbligati a percorrere il tratto di strada parallela”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com