Politica
1 Settembre 2018
Inqualificabile gesto di "molti commercianti" dopo l'appello a presentare progetti per ottenere contributi per manifestazioni nelle vie

Lettera anonima di offese all’assessore Serra dopo l’articolo di Estense.com

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Una lettera anonima trabordante di offese, che da quanto viene scritto arriva da “molti commercianti di Ferrara”, è stata ricevuta dall’assessore al Commercio Roberto Serra dopo l’articolo di estense.com nel quale lo stesso assessore sollecitava gli esercenti a presentare i progetti e le idee per poter erogare i contributi previsti per le manifestazioni delle vie commerciali della città.

Il riferimento all’articolo nella lettera è esplicito, ma non è affatto chiaro per quale motivo questi “commercianti” si siano indignati al punto da prendersela in maniera tanto violenta quanto di cattivo gusto verso l’amministratore, “reo” solamente di aver lanciato un appello-informazione per sollecitare la presentazione delle domande, nel timore di non vedere utilizzati i fondi a disposizione e doverli così destinare ad altri scopi.

Appello, dunque, tutto a favore degli esercenti delle vie commerciali della città, in particolare del centro cittadino, che per tutta risposta hanno “mandato a…” l’assessore Serra, dedicandogli un “coro” di indubbia e deprecabile volgarità.

Serra, nonostante l’inqualificabile gesto di “molti commercianti” (ma crediamo e speraimo che in realtà siano solo una minoranza) , ha voluto rispondere agli autori anonimi della lettera, precisando di essere espressione di una lista civica e di occuparsi di politica da appena quattro anni, ma soprattutto di non aver “mai urlato e aizzato le persone – al contrario di qualcun altro – per cercare un maggior consenso personale perché non è nel mio stile e nel mio credo eppure…  le lettere anonime ricche di offese arrivano pure a me”. “E molti poi – aggiunge amareggiato l’assessore – si chiedono perché le persone che vivono del proprio, che hanno una qualche professionalità da spendere, non si occupino di politica”.

“Ho massima disponibilità al dialogo – continua Serra – il massimo rispetto per la critica ma il mondo va sempre più verso una degenerazione fatta a colpi di annunci, video e anche vigliaccherie. Pe me la politica è fatta di confronto, di discussione anche veemente, non certamente di azioni atte a demolire l’ avversario politico o peggio ancora la persona. Questa si chiama violenza ed arroganza, nulla di altro. Io ringrazio Estense.com per avermi dato l’opportunità di rivolgermi ai commercianti, per ricordare a loro che ci sono fondi comunali residui destinabili al sostegno di iniziative di animazione nelle vie commerciali – qualcuno mi ha contattato avendo appreso di questa possibilità proprio dal pezzo e ora si attiverà, altri stanno accelerando confermando le loro iniziative – il mio obiettivo di interesse pubblico è stato raggiunto. Per il resto giudicheranno i lettori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com