Comacchio
31 Agosto 2018
Controlli di Polizia municipale e ispettori della Cciaa a Lido Estensi: sequestrati 119 prodotti

Ispezione in un minimarket, trovati giocattoli non conformi alla legge

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Guardia Costiera di Porto Garibaldi apre le porte ai giovanissimi

Circa 100 alunni della scuola primaria di Lido degli Estensi hanno vissuto una mattinata in porto, incontrando alcune realtà collegate al mare e alla marittimità di Porto Garibaldi: i militari della Guardia costiera, i pescatori e gli operatori del mercato ittico

Lido degli Estensi. C’erano anche giocattoli per bambini tra i prodotti non conformi alle norme comunitarie e nazionali ma messi comunque in vendita da un minimarket di Lido degli Estensi, sottoposto ai controlli della Polizia municipale e dagli ispettori della Camera di commercio.

In tutto sono stati sequestrati 119 prodotti, tra le quali anche 57 apparecchiature elettriche e 62 giocattoli. L’ispezione è consistita nella verifica di conformità alle norme vigenti sui prodotti posti in vendita, ed è emerso che moltissimi dei prodotti esposti in vendita al pubblico non erano regolari. La merce sequestrata resterà in custodia nei locali della Polizia municipale, in attesa della prevista distruzione.

Nel corso dell’ispezione sono emerse anche altre violazioni, di natura amministrativa. Al momento sono in corso le valutazioni, da parte degli ispettori della Camera di commercio, per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com