Portomaggiore
31 Agosto 2018
Aperti i cassonetti nel parcheggio del supermercato. Tavassi: "Discarica a cielo aperto". Comune e proprietà cercano soluzioni

Rovista tra i rifiuti del Lidl in cerca di cibo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Portomaggiore. Rovistare nei cassonetti in cerca del cibo buttato a fine giornata dal supermercato. È quello che sta accadendo negli ultimi tempi nel parcheggio del Lidl, a due passi dal centro di Portomaggiore, fra le vie XXIV Maggio e Valmolino, dove presumibilmente qualcuno in difficoltà cerca nei bidoni i generi alimentari avanzati e buttati dal discount, lasciando poi tutti i rifiuti per terra.

Una storia triste che ha attirato le attenzioni anche del capogruppo del Gruppo Misto, Giovanni Tavassi, che parla di una vera e propria “discarica a cielo aperto” per chiedere più decoro e pulizia visto che “è già più di tre giorni che i rifiuti non vengono rimossi dagli operatori ecologici”.

Il problema è già conosciuto dall’amministrazione comunale, avvisata dalla proprietà che sta registrando sempre più spesso episodi di questo tipo. La prima soluzione adottata è stata quella di trasferire i cassonetti posizionati sulla strada all’interno del parcheggio ma, invece di porre definitivamente fine al fenomeno, l’ha semplicemente spostato di qualche metro.

In attesa del passaggio degli operatori di Clara per la pulizia del parcheggio, Comune e Lidl si preparano a studiare altre soluzioni come la possibilità di installare delle ‘gabbie’ per chiudere i cassonetti ed evitare intrusioni, anche se da parte di chi rovista in maniera disperata tra i rifiuti per trovare qualcosa da mangiare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com