Politica
1 Settembre 2018
Il consigliere di Fdi attacca l'Amministrazione comunale: “Un evidente segno di arroganza politica”

Bando estivo per dirigente, i dubbi di Balboni (Fdi)

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Il mese delle vacanze per pubblicare il bando per la ricerca di un dirigente, il tutto a 9 mesi dal termine del mandato, nonostante la previsione di assunzione risalisse al piano elaborato nel 2017.

Sono questi i punti che Alessandro Balboni, consigliere comunale di Fdi, pone in evidenza in un’interpellanza sulle “modalità e tempistiche del bando per assumere a tempo indeterminato un Dirigente da destinare al Settore Servizi alla Persona e all’Istruzione”.

Balboni osserva la selezione è stata pubblicata il 3 agosto, con scadenza il 2 settembre, circostanza che per il consigliere costituisce un “grave errore”, “dal momento che la pubblicità dello stesso è ovviamente compromessa dalle ferie delle persone interessabili”. Balboni osserva anche che “nel Piano del fabbisogno di personale triennio 2017-2019 si è disposta la copertura a tempo indeterminato del posto di “Dirigente” da assegnare al Settore Servizi alla Persona, nell’ambito dell’Area Servizi alla Persona” e per questo definisce “del tutto incomprensibile come un’amministrazione ormai giunta allo scadere naturale del suo mandato intervenga per l’ennesima volta per indire bandi pubblici volti all’assunzione di personale dirigenziale ben pagato, 74 081,95 euro all’anno più eventuali bonus per la precisione”. Il tutto è inquadrato come “un evidente segno di arroganza politica, dal momento che c’è chi potrebbe affermare, pensando male, che ci sia una gran fretta nel riempire il più possibile qualsiasi posto vacante prima che il vento cambi e il Pd finisca all’opposizione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com