Altri sport
1 Settembre 2018
Doppio appuntamento del week end per le Aquile al Mike Field

Riprende il campionato di flag football Serie A1

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Riprende il campionato nazionale di flag football senior dopo la pausa estiva, con il doppio appuntamento di sabato e domenica (oggi e domani, ndr) al campo sportivo delle Aquile, il Mike Wyatt Field di via Cimarosa.

Torna quindi a scendere in campo la formazione estense dei Nador, nata dalla collaborazione tra Aquile Ferrara e Panthers Parma che dopo le prime due giornate di campionato vede gli estensi al 6° posto della classifica generale di serie A1 appaiati a Raiders Roma. Una posizione scomoda per i Nador che potrebbero rimanere fuori dal giro playoff e che richiederà il massimo impegno in questo weekend per tornare ai buoni livelli mostrati a inizio stagione.

E a tal proposito la formazione di casa schiererà in campo i suoi giocatori migliori, con il quarterback parmense Monardi assente nell’ultimo impegno di fine luglio che rientra in cabina di regia con i back up Ruggero Cavallino e Davide Rossi disponibili come ricevitori insieme a Giacomo Ferrari, Fabio Gardinale e Matteo Medini.

La difesa quasi tutta parmense ritrova Rossi, Orru e Vasini insieme al sempre presente Marco Zanella.

Inizio degli incontri sui tre campi predisposti dalle Aquile, sabato mattina alle 10.30, con i Nador impegnati contro i 65ers Arona per poi tornare in campo alle 12.50 contro Academy e alle 16.20 contro Refoli Trieste. Domenica altre tre partite per i Nador: alle 11.40 contro Ancona, alle 12.50 contro Tigers Ortona e infine alle 16.20 contro Black Sharks Roma.

Impegnata nel weekend anche Academy, la selezione nazionale che vede tra le sue fila gli estensi Golfieri, Zanardi, Osnato e Vitali chiamata al difficile compito di ribaltare una stagione che li vede all’ultimo posto della classifica con una sola vittoria all’attivo.

Per tutte le squadre in campo bisognerà considerare il fattore meteo: al momento le previsioni sono per due giorni di pioggia con la speranza che nelle prossime ore cambi qualcosa in meglio al fine di favorire lo spettacolo in campo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com