Attualità
31 Agosto 2018
L'assessore Sapigni risponde ai cittadini preoccupati per via del cartello all'Acquedotto che consiglia di non sostare nelle aree trattata per almeno 48 ore

Mercato del giovedì e disinfestazione, rassicurazioni dal Comune

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Nessuna necessità di chiudere l’area e di non far svolgere il mercato del giovedì in zona Acquedotto, anche dopo il trattamento anti-zanzare eseguito nelle prime ore del mattino del 29 agosto.

È, in sostanza, questa la risposta dell’Amministrazione comunale alla preoccupazione di alcuni cittadini che hanno segnalato la presenza del mercato in concomitanza con i cartelli affissi da Ferrara Tua che consigliano di non sostare nell’area trattata con l’insetticida per almeno 48 ore e di chiamare il medico in caso di irritazioni.“

“I cartelli indicano un consiglio e non un divieto di accesso se no avremmo dovuto chiudere l’area – spiega l’assessore comunale alla Salute,  Chiara Sapigni -. Il trattamento era comunque mirato alle parti verdi, erba e fronte alberi, non all’asfalto che circonda il monumento e dove stanno gli ambulanti”.

“Il trattamento, svolto alle 5 di ieri (il 29 agosto, ndr) aveva tempistica per Estate Bambini”. L’attività di disinfestazione effettuata all’Acquedotto rientra tra quelle extra programmate dopo l’esplosione di casi di West Nile in provincia: si tratta di uno degli interventi contro le zanzare adulte che vengono eseguiti nei punti dove si svolgono manifestazioni pubbliche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com