Spal
30 Agosto 2018
Il portiere in Piemonte, contro il club nel quale è cresciuto: "E' bello essere in testa, ma per noi della Spal è momentaneo"

Alfred Gomis torna a Torino da imbattuto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Di Carlo: “Mi è piaciuta la voglia di essere Spal”

La Spal pareggia 0 a 0 contro la Carrarese, ma le contemporanee sconfitte esterne di Ancona (2-0 contro la Recanatese) e Vis Pesaro (1-0 contro la Torres) permettono ai biancazzurri di allungare sulla zona playout, ora distante due punti

Una Carrarese in forma smagliante è la prossima avversaria della Spal

Una Spal tra alti e bassi si prepara a tornare alle 17:30 “Mazza” dopo la negativa trasferta di Pontedera. Avversaria nella trentatreesima giornata di campionato sarà la Carrarese, terza forza del girone e seconda miglior difesa, dietro l’irraggiungibile Cesena, con sole 25 reti subite

di Simone Pesci

Alfred Gomis, due partite e zero gol subiti. Unico portiere della Serie A a non aver ancora incassato reti, meglio dello juventino Szczesny e di chiunque altro si trovi, oggi, a difendere i legni di una porta di una qualsiasi compagine della massima serie.

Domenica per Gomis sarà tuttavia una partita decisamente particolare, in un certo senso Alfred tornerà a casa perché da piccolissimo si è trasferito dal Senegal a Cuneo e perché è cresciuto calcisticamente nel Torino, club nel quale ha svolto tutta la trafila delle giovanili, insieme – anche se in periodi diversi – ai fratelli Lys e Maurice, acquisito pure lui dalla Spal e attualmente in prestito a Siracusa.

“Si sta molto bene in testa, anche se per noi è momentaneo” ha dichiarato Gomis a gianlucadimarzio.com. “Siamo cresciuti nella mentalità e nella conoscenza reciproca – ha poi puntualizzato il numero uno biancazzurro -. Grazie al lavoro dell’allenatore abbiamo preso confidenza con il campionato e i risultati sono la conseguenza naturale, siamo consapevoli che non possiamo mollare un centimetro. Le cose potrebbero non andare sempre così bene e dobbiamo essere preparati”.

Dopo il Mondiale, Gomis è ripartito con il piglio giusto e si presenterà, quindi, all’Olimpico Grande Torino da imbattuto: “Grazie al Toro sono diventato un calciatore, mi hanno preso che avevo 8 anni e ho fatto tutte le giovanili lì. Non ho rimorsi, né propositi di rivincita, l’anno scorso i tifosi mi accolsero con un applauso che mi ha riempito il cuore. Per me però adesso esiste solo la Spal: è la squadra che ha creduto veramente in me, quella con cui voglio arrivare in alto”.

Il portierone ha espresso parole dolci anche per Ferrara: “In città sono entrato a far parte dell’associazione culturale “Umanità”, che si propone di informare sui fenomeni migratori. Ferrara mi ha accolto benissimo ed è bello fare qualcosa anche fuori dal campo, siamo in un mondo globalizzato e quello che possiamo fare è cercare di capirne tutte le ricchezze che ne derivano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com