Spettacoli
31 Agosto 2018
Concerto acustico al circolo Arci di via Ravenna. E sabato arrivano i We Are Waves

Il Pianista Fuori Posto trova posto al Blackstar

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Ultimi due appuntamenti al circolol Arci Blackstar per l'”Agosto acustico”, mese organizzato in collaborazione con il “Pali Free Music Events”.

Questa sera, venerdi 31 agosto, alle ore 22 nel giardino del Blackstar è previsto il concerto del ‘Pianista Fuori Posto”, artista al centro di roventi polemiche con il Comune di Ferrara nell’estate di due anni fa.

Pianista, compositore e amante dell’improvvisazione, Paolo Zanarella nasce a Campo San Martino, nel padovano, il 9 ottobre del 1968. Da sempre appassionato di musica, inizia a suonare il pianoforte già all’età di dieci anni e, in seguito, intraprende lo studio della polifonia corale e l’approfondimento degli schemi compositivi della musica melodica, con una particolare attenzione ai modelli musicali della classicità europea e alle loro dinamiche strutturali – elementi ancora assolutamente significativi e perfettamente validi nel panorama della musica contemporanea – che più tardi rielaborerà nelle sue composizioni. La sfida della composizione prima, quella dell’improvvisazione poi, diventano da subito la sua forma espressiva più autentica ed efficace in un’appassionata ricerca di forme armoniche nelle quali l’ascolto diventa molto spesso intuitivo e immediato.

Mentre sabato 1 settembre sempre nel giardino del Blackstar ci sarà il concerto in acustico dei “We Are Waves”. E questa è la prima volta che i We Are Waves pubblicano un vinile, nello specifico un’edizione limitata in 100 pezzi del loro ultimo “Hold”, uscito su MeatBeat il 16 marzo. Nessun modo migliore di presentarlo che non un tour estivo con una versione acustica dei brani dei Waw, spaziando attraverso i loro tre dischi, più qualche omaggio a quel mondo 80’s che sa ancora far tremare i cuori più forti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com