Eventi e cultura
30 Agosto 2018
Venerdì 31 agosto dalle 10 narrazioni per bambini dai 4 ai 10 anni in biblioteca Ariostea

Un ultimo tuffo nel mondo delle fiabe con l”Albero delle storie 2018′

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Saranno le divertenti storie raccontate dalla voce di Teresa Fregola e accompagnate dalla musica di Chiara Alberani a chiudere, venerdì 31 agosto dalle 10, l’edizione 2018 della rassegna estiva di letture per bambini l”Albero delle storie’ nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17).

Il ciclo di narrazioni, in programma ogni venerdì di luglio e agosto, è stato curato dalla Sezione Ragazzi dell’Ariostea con la collaborazione dell’Associazione Amici della biblioteca Ariostea, e, come ogni anno, ha offerto ai bambini dai 4 ai 10 anni, accompagnati da genitori e nonni, la possibilità di immergersi nel mondo delle fiabe grazie alle letture proposte da tanti esperti narratori.

Come ad ogni appuntamento, anche al termine dell’incontro di venerdì 31 agosto i bambini potranno poi trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. All’ombra degli alberi del giardino è inoltre esposta una vasta scelta di libri tra l’ampia dotazione della biblioteca Ariostea, tutti pronti al prestito.

L’appuntamento è a ingresso libero e gratuito e in caso di maltempo le letture si terranno nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Per informazioni contattare la biblioteca al numero di telefono 0532 418221.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com