Tresignana
28 Agosto 2018
Contest artistico in programma il 23 settembre all'interno della festa 'La pera sull'Aia'. Premi per i primi tre classificati

Tutto il colore e la creatività de ‘La piazza, il viale e la villa’ a Formignana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Formignana. Giornata dedicata all’arte e alla creatività quella di domenica 23 settembre quando, all’interno della festa ‘La pera sull’Aia 2018’ di Villa Mari, si terrà l’estemporanea di pittura ‘La piazza, il viale e la villa’ a cui potranno partecipare tutti gli artisti con libertà di tecnica, a partire dai 14 anni (per i minorenni è necessario un consenso firmato dai genitori), pronti a sfidarsi per ottenere prestigiosi premi e riconoscimenti.

Oltre ad una targa celebrativa infatti, che verrà donata ai primi tre classificati nella premiazione prevista per le 18.30 nel giardino di villa Mari, i pittori che si piazzeranno al primo, al secondo e al terzo posto riceveranno rispettivamente 600, 350 e 250 euro, mentre all’artista più giovane verrà assegnato il premio speciale ‘Il pennello’. Inoltre, tutte le opere partecipanti resteranno esposte presso la biblioteca comunale di Formignana per i successivi quindici giorni.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco ed il Comune di Formignana con la collaborazione de ‘Il pennello’ ed il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ferrara, prevederà una quota di partecipazione individuale di 10 euro tramite bonifico bancario entro il 20 settembre sul conto corrente Iban IT24R0538767370000000005373 e, dopo aver effettuato il bonifico, sarà necessario inviare la ricevuta di pagamento e le proprie generalità all’indirizzo proloco.formignana@libero.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com