Attualità
26 Agosto 2018
Previsti temporali fino a domenica. Attenzione per criticità idraulica, vento, criticità costiera e stato del mare

Maltempo, doppia allerta della protezione civile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sono scattate dalle 12 di sabato 25 agosto e dureranno fino a tutto il giorno di domenica l’allerta arancione per temporali e l’allerta gialla per criticità idraulica, vento, criticità costiera e stato del mare emesse dalla protezione civile regionale.

Entrambe le allerte riguardano tutto il territorio regionale e tutta la fascia costiera nelle province interessate. Una perturbazione in rapido transito sull’Italia del nord determinerà condizioni di spiccata instabilità nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 agosto.

Per la giornata di sabato 25 agosto sono previsti temporali diffusi anche organizzati di forte intensità ad iniziare dal pomeriggio. Situazione che dovrebbe perdurare anche domenica 26 agosto con temporali diffusi anche organizzati di forte intensità, localmente persistenti, più probabili al mattino, in esaurimento nel corso del pomeriggio; venti forti (intensità media stimata intorno ai 70 Km/h) sul settore costiero, in attenuazione soltanto dalle ore serali; mare molto mosso (agitato al largo) con altezza dell’onda stimata intorno ai 3 m già dalle prime ore del mattino. Moto ondoso in attenuazione in serata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com