Cronaca
26 Agosto 2018
Arrestato un 48enne ferrarese vecchia conoscenza della polizia. Due le donne rimaste ferite

Ruba le sigarette, poi volano pugni e stampelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(archivio)

È una vecchia conoscenza della polizia l’uomo che nella mattina di venerdì ha prima cercato di rubare delle sigarette, poi ha colpito una donna al volto con un pugno, un’altra con una stampella e cercato di fare altrettanto con gli agenti intervenuti. Si tratta di M.M. un ferrarese di 48 anni che già in passato ha avuto a che fare con la giustizia e che nella mattina di venerdì, poco dopo le 7, ha creato un bel po’ di problemi in una tabaccheria di via Bologna.

M.M. prima ha prelevato un pacchetto di sigarette dall’espositore, infilandoselo nella tasca dei pantaloni, poi, invitato a restituirlo o pagarlo, lo ha lanciato fuori dal negozio. Non soddisfatto, mentre un’amica della titolare era intenta a recuperare il pacchetto, lui ne ha presi altri due, il tutto però sotto lo sguardo della stessa donna che stava rientrando nel negozio e che lo ha invitato a rimettere tutto dov’era. La risposta del 48enne è stata un pugno in faccia.

Entrambi sono finiti a terra con l’uomo che ha iniziato a inveire contro la titolare della tabaccheria e la sua amica, brandendo la stampella che usa per camminare e sopperire l’assenza della gamba destra, agitandola in modo minaccioso.

A questo punto è intervenuta un’altra donna, che stava facendo colazione in un bar adiacente e che ha provato a calmare gli animi. Anche per lei la risposta è stata violenta, colpita al costato con la stampella.

Nel frattempo sono sopraggiunti anche gli agenti della squadra Volanti in servizio nella questura cittadina, ma M.M. ha dato molto da fare anche a loro, dato che ha cercato di non farli avvicinare roteando la stampella nel tentativo di tenerli a distanza.  Alla fine però hanno avuto la meglio e sono riusciti a portarlo in questura dove è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina impropria.

Una delle vittime ha subito una lesione al labbro superiore e alla fronte (sbattuta e strisciata a terra durante la caduta), e si è riservata eventuali valutazioni sanitarie, mentre l’altra donna, colpita al tronco, si è recata al pronto soccorso per gli opportuni accertamenti.

L’arresto di M.M. è stato convalidato dal giudice solo per la resistenza a pubblico ufficiale e poi è stato rimesso in libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com