Terre del Reno
25 Agosto 2018
Cambiamo Davvero vuole chiarezza sulle assegnazioni

PalaReno, la lotta continua: “Gestione inadempiente”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Spazi assegnati a un’associazione che non ne aveva fatto richiesta, sottraendo le stesse ore a un’associazione che invece ne aveva fatto legittima e tempestiva richiesta. È il nuovo capitolo della battaglia per la gestione del PalaReno scritto dal gruppo consiliare Cambiamo Davvero che – dopo due mozioni firmate da 286 cittadini – presenta una nuova interpellanza per chiedere provvedimenti in merito a questi “spazi assegnati col metodo Scajola a loro insaputa”.

“Ci avevano detto che tutto era regolare – spiega il gruppo consiliare di Gaia Fabrizia Righi -. Ci avevano bocciato le mozioni firmate da quasi 300 persone, dicendo che non c’erano inadempimenti del concessionario e che nessuna associazione era stata danneggiata. E tanto è bastato per far astenere le altre opposizioni presenti. Ci avevano detto che, anche se non era scritto da nessuna parte, il Comune aveva controllato, e quindi dovevamo stare tranquilli. Ci avevano deriso in Consiglio Comunale”.

“Ma noi, forti delle 300 firme e nella consapevolezza (in noi ben radicata, nella maggioranza a quanto pare molto meno) del loro valore, siamo andati avanti, abbiamo controllato, incrociato i dati che il Comune ci ha fornito con quelli che ci hanno fornito le associazioni – rivela Cambiamo Davvero -. E abbiamo scoperto che alcuni spazi sono stati assegnati a un’associazione che non ne aveva fatto richiesta alla data in cui la tabella con la pianificazione degli spazi ci è stata fatta vedere in Consiglio Comunale”.

Il sindaco aveva detto: “Se il gestore è inadempiente per qualche motivo, allora è un altro discorso. Detto ciò, la vigilanza e controllo dell’ente c’è sempre ma non è chiaro il problema esistente e chi è danneggiato dall’attuale gestione”. “Ebbene – replica il gruppo di opposizione –  l’associazione che si è vista assegnare spazi non richiesti ce ne ha dato conferma scritta, e dunque abbiamo provato che l’inadempimento c’è, che il problema esiste e che qualcuno è stato danneggiato.
Tutto ciò è gravissimo”.

Cambiamo Davvero chiede quindi al sindaco, con una interpellanza protocollata venerdì, “se intende contestare tale comportamento al concessionario soc. Gif srl; se intende far valere nelle opportune sedi l’inadempimento insito in tale condotta e, in caso positivo, quali azioni intende promuovere; se intende procedere a formale querela nei confronti del legale rappresentante di Gif srl ritenendo tale condotta penalmente rilevante; come intende procedere relativamente all’assegnazione degli spazi già assegnati alla FC Mirabello; se e quali strumenti intende predisporre, al fine di garantire la trasparenza nell’assegnazione degli spazi riservati al Comune al Palareno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com