Eventi e cultura
24 Agosto 2018
La mostra aperta per il Festival di Internazionale, prenotazioni entro il 5 settembre

“Limbici”. Fotografie in carcere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Si intitola “Limbici” la mostra delle fotografie realizzate con i detenuti fotografi della Casa Circondariale di Ferrara che sarà aperta al pubblico il 5 e 6 ottobre, nell’istituto di via Arginone, nell’ambito del Festival internazionale a Ferrara. Il progetto è curato da Cristiano Lega e dall’Associazione Feedback con il patrocinio del Comune di Ferrara. Per visitare la mostra è necessario prenotarsi entro il 5 settembre.

Per farlo si può inviare una e-mail a info@giornaleastrolabio.it indicando nome e cognome, luogo e data di nascita ed allegando la scansione della carta di identità.

Sarà inoltre possibile accedere anche il 6 ottobre, partecipando allo spettacolo teatrale “Ascesa e caduta degli Ubu”, prodotto da Teatro Nucleo, e con gli attori della Casa Circondariale di Ferrara.  Anche per partecipare allo spettacolo teatrale e visitare la mostra è necessario prenotarsi entro il 5 settembre, inviando una e-mail a teatroccferrara@gmail.com indicando nome e cognome, luogo e data di nascita ed allegando la scansione della carta di identità. Posto Unico, biglietto di partecipazione allo spettacolo di 10 euro.

Si ricorda che l’ingresso alla Casa Circondariale è consentito ai maggiori di 18 anni incensurati e non è permesso ai parenti dei detenuti reclusi nel carcere di Ferrara. Dopo il 5 settembre, insieme alla conferma di accesso all’iniziativa, verrà inviata comunicazione della condotta da tenere, degli oggetti vietati, degli orari di ritrovo e di quelli di ingresso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com