Bondeno
21 Agosto 2018
Trovato senza vita nel Cavo Napoleonico il 55enne di Ospitale che mancava da casa da domenica scorsa

Affiora dall’acqua il corpo dell’uomo scomparso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Le ricerche dell’uomo scomparso domenica scorsa da casa hanno purtroppo confermato i peggiori timori. Il corpo del 55enne di Ospitale, F.A., è stato infatti trovato senza vita questa mattina nel Cavo Napoleonico.

Come si temeva l’uomo si è gettato nelle acque del Cavo Napoleonico con l’intento di porre fine alla sua esistenza. Fin da subito le circostanze avevano fatto pensare a questa eventualità, dato che la sua auto era stata trovata parcheggiata sul ponte della Madonna della Pioppa, con accanto le sue ciabatte e un pacchetto di sigarette. E’ questo ritrovamento, dopo la denuncia di scomparsa fatta dai familiari, che ha fatto scattare le ricerche nel corso d’acqua sottostante con dispiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco di Bondeno, Ferrara e Bologna.

I vigili del fuoco hanno scandagliato ieri un buon tratto del canale, senza però alcun esito. Così le ricerche sono riprese questa mattina, fino a quando, attorno alle 10.30, il corpo dell’uomo è affiorato dall’acqua a circa 200 metri dal ponte in direzione Sant’Agostino, al centro del Cavo Napoleonico.

La salma è stata quindi portata a riva e affidata ai sanitari per la constatazione del decesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com