Altri sport
21 Agosto 2018
Impresa storica dei due ferraresi classe 2000. Battuta in finale la Bielorussia

Pallamano, Pasini e Pavani sul tetto d’europa con la Nazionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Per la prima volta in assoluto nella storia della pallamano tricolore, la nazionale italiana under 18 si aggiudica gli Ehf Championship di 2^ divisione e stacca il pass qualificazione per i prossimi Campionati Europei U18 e U20 dell’estate 2020.

Un’impresa titanica e impensabile, sfiorata appena due anni fa in Lituania con il gruppo dei 1998-1999 e centrata grazie alla vittoria per 31 a 26 sulla Bielorussia a Tbilisi, ad opera di una formazione composta da ragazzi nati a partire dal 2000.

Tra questi anche i due millenials ferraresi Filippo Pasini e Giovanni Pavani, rispettivamente centrale del Bologna United e portiere dell’Handball Estense, protagonisti assoluti di un gruppo che, nel corso del torneo, mostrando autorità, determinazione e una consapevolezza della propria forza a tratti disarmante per gli avversari, ha spazzato via dal suo cammino Bielorussia, Georgia, Finlandia e Grecia nel girone, la Svizzera in semifinale e nuovamente la Bielorussia in finale.

Il trionfo in terra georgiana dunque, rappresenta sì una grande conquista per l’intero movimento sportivo nazionale, ma anche per quello di casa nostra, ben rappresentata da due giovani atleti che hanno portato l’Italia della pallamano nel novero delle grandi d’Europa, attraverso una doppia promozione che sa tanto di leggenda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com