Spal
20 Agosto 2018
Il presidente Mattioli: "Dato una gioia ai nostri tifosi, li ho visti felicissimi"

Semplici esalta la squadra: “Abbiamo fatto la storia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

(foto di Alessandro Castaldi)

di Simone Pesci

La Spal riscrive la storia vincendo il derby del Dall’Ara con una perla di Jasmin Kurtic. In sala stampa, mister Leonardo Semplici è provato, ma felice per aver riscritto una pagina indelebile che rimarrà per sempre negli annali biancazzurri. Lo sa bene, il trainer fiorentino: “E’ stato un esordio in una partita particolare e la squadra ha giocato con personalità, mettendo in campo la propria identità e segnando un gran gol”.

Certo, qualche pecca c’è e va cancellata prima possibile: “Potevamo gestire meglio gli ultimi minuti, magari non calciando un pallone quando potevamo tenerlo. Abbiamo rischiato di prendere gol dieci secondi dopo la fine della partita, e sarebbe stata una grande beffa”.

Il merito, per Semplici, è da dividere fra la squadra e la società “che ha permesso che la rosa fosse adeguata al nostro obiettivo, che è quello della salvezza. Complimenti ai tifosi”.

Molto bene Simone Missiroli, gettato nella mischia con un soli due allenamenti con la squadra: “Conosco le sue caratteristiche, e ha le qualità per interpretare il ruolo di mezz’ala come piace a me e al mio staff, ma c’è da elogiare tutta la squadra per voglia e determinazione”.

La salvezza, secondo il mister che richiama tutti all’ordine, è “ancora lontanissima”, anche per qualche “palla stupida persa che dobbiamo togliere stupido”. Prima di pensare al Parma, però, c’è da essere felici: “Abbiamo fatto la storia e la vittoria ci deve dare slancio e fiducia”.

Raggiante, e non poteva che esserlo, il presidente Walter Mattioli: “Era importante iniziare bene il campionato. Sono veramente felice, non solo per il risultato, ma anche per la gioia che abbiamo dato ai nostri tifosi. Missiroli è stato uno dei migliori in campo, si è adattato subito al gioco”. Gioia, anche quando dal settore ospiti è partito il coro “salutate la Giacomense: è stato un gesto simpatico e carino. Col Parma sarà difficile, sarà un altro derby”.

Esulta anche il patron Francesco Colombarini, perché “la vittoria è sempre qualcosa di entusiasmante”. La differenza, spiega il patron, l’ha fatta “l’eurogol di Kurtic: reti come questa ne vedremo davvero poche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com