Comacchio
19 Agosto 2018
La Polizia Municipale di Comacchio sanziona una turista che aveva acquistato un giocattolo

Venditori abusivi, arrivano le multe ai clienti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Porto Garibaldi. Alla fine la lotta all’abusivismo commerciale ai Lidi colpisce non solo il versante dell’offerta, ma anche la domanda. Una turista è stata infatti multata dalla Polizia Municipale di Comacchio dopo aver acquistato merce da un venditore abusivo.

E’ successo al culmine di un controllo effettuato nell’area del mercato settimanale di Porto Garibaldi, giovedì 16 agosto scorso, intorno alle ore 12. A quell’ora è scattata una sanzione da 160 euro a carico di una turista che ha acquistato un giocattolo da un venditore abusivo.

Il personale della Polizia Municipale, intervenuto in abiti civili, dopo aver acquisito le generalità della turista e dopo gli accertamenti necessari sul posto, ha contestato la violazione della norma del regolamento di Polizia Urbana, che vieta l’acquisto di merce abusiva.

L’azione di contrasto dell’abusivismo commerciale, come fanno sapere dal Comune di Comacchio, proseguirà senza battute di arresto, anche attraverso il potenziamento dei controlli volti a sanzionare gli acquirenti di merce abusiva. “Questi – spiega la nota ufficiale – con un comportamento forse inconsapevole tendono a favorire l’abusivismo commerciale, mettendo peraltro a rischio la salute di coloro che utilizzeranno i prodotti acquistati, in quanto sprovvisti di qualsiasi certificazione Cee”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com